Ti presento il Pomerania! Approfondiamo il carattere dello Spitz nano.

Che carattere ha un Pomerania? introduzione.

Chi come me lo possiede, lo può confermare! Di uno Spitz nano ci si innamora all’istante. All’inizio è un adorabile cucciolo affettuoso, così curioso e pronto ad esplorare il nuovo mondo attorno a lui, spaventandosi facilmente per i nuovi oggetti che lo circondano, stappando qualche risata e voglia di strapazzarlo di coccole. Proprio il nome Spitz, che in tedesco vuol dire appuntito, rappresenta a pieno il suo modo di essere e il suo carattere curioso.

Lo Spitz nano è un cane molto intelligente, facilmente addomesticabile. Apprende facilmente sin da cucciolo le regole della casa. I suoi occhietti e il suo sguardo amorevole verso tutti i componenti della famiglia, lo rende adorabile. Spesso è testardo, avvolte permaloso, se si sente offeso si ritira nella sua cuccetta, cercando di strapparti qualche coccola. Attenzione a non viziarlo! La ottima intelligenza di cui è dotato lo rende furbo, e se capisce cosa può ottenere facilmente, farà tutto quello che può per ottenerlo, rischiando di diventare un pochino disobbediente. Allo stesso tempo, proprio questo carattere riesce a rendere il Pomerania simpatico e divertente, non mancheranno grasse risate per le buffe faccette o alcuni atteggiamenti che può assumere.

Socievole, fiero ed elegante, questo è lo Spitz nano!

Lo Spitz tedesco nano è un cane socievole, socializza facilmente con ogni componente della famiglia, con i bambini, anche se con la loro presenza è consigliato scegliere la taglia piccola, un pò più robusta rispetto a quella nana. Definito “cane sentinella”, ll Pom è anche un ottimo guardiano della casa. Abbaiare frequentemente fa parte del suo carattere, ma solitamente non abbaia senza un motivo o un rumore a lui sconosciuto. Abbiamo detto: simpatico, intelligente, curioso e socievole, ma il Pomerania è anche un grande giocherellone, un valido compagno di passeggiate ma anche di ozio. Gli piace riposare e solitamente condividere un piccolo spazio al tuo fianco sul divano. Diverso per la mia piccola Nevada che preferisce giocare fino all’esaurimento delle pile al divano, a differenza di Perla che alterna i due momenti. E’ un cane fiero, sembra che riconosca di essere elegante.

Questo è il carattere coinvolgente e le doti più note dello Spitz nano, alle quali si rispecchiano molto le mie due mascotte del sito. Ma ogni giornata, ogni momento che passerete al fianco del vostro cane, che sia un Pomerania, un’altra razza o un meticcio, diventeranno anni di amore incondizionato, che ognuno di loro donerà in maniera differente e sarà diverso da cane a cane.

Condividi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime