Spitz, dedicato ad allevatori ed allevamenti

Questo post è dedicato a voi, allevatori ed allevamenti di Spitz tedeschi. Sono Luca Isidori l’autore del blog o sito web in questione ed ora voglio spiegarvi un pò attraverso un post, il progetto e come rendervi partecipi. La mia passione per questo tipo di razza, lo Spitz tedesco, è nata due anni fa, non appena mi misi alla ricerca di un cucciolo. Ad oggi mi sono documentato attraverso consigli, libri ed allevatori per cercar di creare qualcosa di unico. E’ nato quindi un sito molto targettizzato con la volontà di racchiudere tutte quelle informazioni introvabili sul web a proposito di tale razza, includendo le due taglie più ricercate e fonte di migliaia di truffe.

Proprio le truffe. Il web è diventato ormai il più grande motore di ricerca di informazioni, su ogni tipo d’argomento. Anche chi cerca aiuto o qualche delucidazione su questa razza, d’istinto probabilmente si affida o si affiderà prima di tutto al web. Sono tantissimi i siti che parlano di animali, cani e razze, ma ciò che si trova su questi portali a riguardo lo Spitz tedesco piccolo e nano è davvero poco e tal volte neanche chiaro, o parzialmente corretto, generando così ulteriore confusione. Inevitabilmente, anche perché la razza si conosce davvero poco in Italia, si finisce per recepire info sbagliate e cadere facilmente nelle mani di truffatori ed azioni illegali.

Il portale, nato soltanto a dicembre 2019 e ad oggi già ottimamente posizionato su google, ha la volontà di diventare passo dopo passo, l’unico sito di primo riferimento per la razza. Qui gli utenti un giorno (quando il blog crescerà del tutto) potranno trovare oltre alle tante informazioni, consigli allevamenti e toelttatori. Per raggiungere tale scopo ho pensato innanzitutto di dar vita alla prima iniziativa di collaborazione con voi allevatori di Spitz tedesco. Chi più di voi può aggiungere infinite informazioni a riguardo? Come ogni mestiere le basi teoriche sono importanti ma è l’esperienza sul campo che forma le persone facendole diventare professionisti del settore. Quindi ho pensato di allargare le fonti di questo sito potenziando il suo grado di affidabilità e conoscenza.

Come collaborare:

Leggendo un nostro articolo (se ritenete necessario), potreste inserire più informazioni a riguardo e farina della vostra esperienza d’allevamento, rendendo l’articolo ancor più completo e strutturato per i nostri lettori e non. Il vostro intervento sarà citato nell’articolo accordato. Per aderire a questa iniziativa, si potrà contattare il blog tramite l’area contatti, quindi via email oppure tramite la messaggistica della pagina Facebook e indicarci le vostre informazioni da aggiungere nell’articolo da voi scelto. La questione verrà valutata insieme ed in caso il post verrà aggiornato. A fine articolo verrà aggiunta la dicitura: scritto con la collaborazione di (il nome dell’allevamento). Ogni articolo potrà essere revisionato da un solo allevatore. Ma chi trova i nostri post già ben strutturati o già modificati ha altre possibilità, il blog è già aperto a tutte le collaborazioni momentaneamente possibili.

C’è la possibilità di scrivere un argomento tutto vostro. Potreste ad esempio parlare del vostro lavoro. Potreste dunque sempre contattarci per poi accordarci sugli argomenti mancati, prendendovi tutto il merito del post stabilito e da voi steso. Questo è solo il primo passo per un blog nato per passione con l’intento di diventare un centro d’informazione e non solo, per la razza Spitz tedesco, coinvolgendo momentaneamente in questo modi voi allevatori.

Oltre a questa prima iniziativa ci sono molteplici progetti futuri. Come già spiegato prima, questo blog punta a diventare un centro (e per ora l’unico sul web) non solo d’informazione, ma anche di consigli e ricerca. Vi invito perciò oltre ad aiutarci, qualora fosse interessati, di seguirci anche sui social in modo da rimanere aggiornati ai futuri progetti.

Pagina Facebook del blog: https://www.facebook.com/SpitzTedescoPomeranian/?modal=admin_todo_tour

Pagina Instagram del blog: https://www.instagram.com/spitzpomeranian_siteblog/?hl=it

Puoi anche commentare sotto ed indicarci cosa ne pensi del blog in generale.

Vi ringrazio per l’attenzione – Luca Isidori.

Condividi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime