Pomerania al mare, ecco cosa portare con se

L’estate è finalemte arrivata:

L’estate è finalmente arrivata e qualcuno di voi son certo che non veda l’ora di andare al mare in compagnia del suo Pomerania. Andare al mare con il proprio cane è un’esperienza che non può mancare, è il momento per goderci una bella giornata di relax e divertimento insieme. C’è sicuramente chi molto preparato sull’argomento Pomerania e mare, chi invece non c’è mai stato insieme al suo cane, semplicemente perchè non c’è stata ancora l’occasione! Bene, per tutti coloro in cerca di qualche suggerimento, oggi in questo articolo vediamo l’occorrente del Pom che bisogna portare al mare! Non perdere poi altri preziosi consigli su questo argomento che puoi trovare facendo un piccolo passaggio su questo articolo: Portare il Pomerania al mare, consigli.

Pomerania al mare, non è per tutti uguale:

Portare il proprio Pomerania al mare non è per tutti rose e fiori. C’è sicuramente qualcuno che non lo amerà cosi tanto rispetto ad altri. Sono specialmente quei Pom che non hanno mai avuto il modo di fare un’esperienza simile, oppure averla fatta con un approccio negativo o sbagliato, addirittura ad alcuni proprio non piace. Per questi cani non sarà cosi facile e divertente trascorrere una giornata al mare, tra confusione, novità ed il contatto con l’acqua. Infatti molti di loro potranno aver paura del nuovo ambiente e soprattutto del mare! Per questi cani purtroppo è meglio evitare delle giornate simili, essere insistenti cercando di farlo abituare potrebbe far aumentare le sue paure.

L’occorrente che dobbiamo portare al mare:

Quando si porta il cane al mare con se, dobbiamo pensare alla preparazione di una piccola borsetta o sacchetta da mare dove mettere il loro occorrente. Nella loro borsetta dobbiamo metterci:

Una bottiglia o un termos con dell’acqua. E’ fondamentale che si mantenga fresca ma non fredda, attenzione! Un termos potrebbe aiutarti a mentente l’acqua ad una temperatura stabile e piacevole per i nostri Pom assetati, e ci permette di riempirlo con acqua fresca qualora ci trovassimo in una spiaggia attrezzata di un bar nelle vicinanze.

Ciotole portatili dove mettere l’acqua ed il cibo. Le ciotole portatili sono molto comode, quando è ora di andar via si sciacquano, si chiudono e si ripongono nella borsetta del cane. Tenete le ciotole sempre all’ombra e fate attenzione che non ci finisca la sabbia. In caso sciacquatela. Di tanto in tanto cambiate l’acqua che va a scaldarsi. oltre alle ciotole e l’acqua, portate un sacchetto di cibo per loro. Tenete le ciotole all’ombra!

Ombrellone, giochi e asciugamano. Un ombrellone dove poter godere di un pò di ombra sia voi che il vostro Pomerania. E’ importante che ogni tanto si rilassi sul suo asciugamano all’ombra e si diverta con qualche suo giochino se ama giocarci. All’asciugamano potreste aggiungere un bel tappetino refrigerante se il vostro Pom piace utilizzarlo! In questo modo durante il suo tempo di relax, potrà gioire di un pò di sollievo e fresco.

Ovviamente dobbiamo portarci, il guinzaglio, i sacchetti per gli escrementi e il trasportino da utilizzare in macchina!

Possiamo inoltre attrezzarci di uno spruzzino, utile per vaporizzare di tanto in tanto il nostro Pomerania che si diverte sotto il sole e una piscinetta per cani (tipo questa). Quest’ultima oltretutto potrà essere utile da riempire con dell’acqua dolce (in caso lo stabilimento ne fosse attrezzato) per sciacquare il nostro Pom al volo prima di farlo rientrare in macchina pieno di sabbia.

E’ la prima volta che vado al mare con il mio cane, quali sono le attenzioni che devo fare? Ci sono pericoli? Ovvio che è un pò come con dei bambini, dovreste stare sempre con gli occhi attenti sopratutto quando gioca e sta in acqua. Per questo, come dicevo in precedenza, puoi fare un salto in questo articolo dove spieghiamo le attenzioni da fare ed i pericoli del mare. Così avrei un bel quadro completo sull’argomento! Non ci resta che augurarvi delle buone vacanze e tanto divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello