L’attività fisica è importante! Ecco cosa fare per il tuo Pom.

L’esercizio fisico per il tuo Pom:

L’attività fisica dovrebbe essere un’abitudine quotidiana per ogni cane. Questo perchè svolge un ruolo fondamentale nella salute del tuo Spitz nano e non solo fisica, ma anche mentale. E’ praticamente una delle principali attività che aiuteranno il tuo amico a 4 zampe a crescere ed a vivere sano. Lo Spitz tedesco, che sia un piccolo od un esemplare nano (ricordando sempre che quest’ultimo viene chiamato anche Pomerania), richiede esercizi fisici ogni giorno, che siano gioco, uscite in giardino o passeggiate. Questa abitudine, se ben intrapresa, aiuterà a diminuire le probabilità e l’insorgenza di alcune patologie. Esercizio si, ma attenzione a non esagerare.

Esercizio fisico, semplici ed importanti regole:

Sai che un cane fisicamente appagato, andrà difficilmente incontro a disturbi emotivi? Al contrario, un cane annoiato potrà sfogare il suo stato in iperattività e diventare rapidamente distruttivo, soprattutto quando ad esserlo sono i Pomerania. Tenendo sempre conto delle personalissime esigenze di ogni esemplare (età, stato di salute e razza), bisogna regolarizzare la giusta attività fisica per ogni soggetto, seguendo delle semplici regole, migliorandone così l’efficacia a livello salutare.

Attività si ma senza esagerare, soprattutto quando si ha a che fare con cani di taglia piccola e nana. Secondo alcuni studi, un cane esige un tempo di esercizio che va dai 30 minuti alle due ore, mai consecutive ma spezzettando l’attività nell’arco della giornata, Ad esempio è preferibile due o tre passeggiate al giorno che un’unica e lunga camminata, che significherebbe soltanto stancare e stressare il tuo amico.

Il gioco, le passeggiate, lo sfogo in giardino, aiuterà il tuo cane ad non annoiarsi e tornare a casa appagato, stanco al punto giusto da riposare meglio e pronto per la prossima uscita. Ricorda sempre di dedicargli del tempo, e di fare attività felice insieme a lui. Importante è non lasciargli fare le cose che più gli piacciono sempre solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello