I Pomeranian dei Vip

Introduzione:

Lo Spitz tedesco nano, Pomeranian o Pomerania, è una tra le razze canine più famose d’America, dove ogni anno risulta sempre tra la top 15 delle razze di cane più in voga. Negli ultimi anni lo Spitz tedesco nano è divenuto molto popolare anche in molti paesi europei, tra questi figura l’Italia, dove però la confusione sulla razza ancora oggi regna sovrana. E’ stata proprio l’America ad aumentarne la popolarità, tramite le prime comparse in TV ed i Pomeranian posseduti delle star. Per non dimenticarci del famosissimo Boo, che nell’era dei social ha spopolato come il “cane più bello del mondo”, ma in pochi sanno che il suo “taglio” era la conseguenza di una brutta patologia che colpisce la razza: alopecia X.

Ad oggi l’Influencer è tra i lavori più ambiti, personaggi in grado di condizionare le scelte ed i gusti dei propri follower. Anche i cani si sono ritagliati ampi spazi sui social, sopratutto quelli dei Vip, cani capaci all’improvviso di diventare il desiderio di milioni di follower.

I Pomeranian dei Vip, ecco quali sono:

Sono tanti i Vip amanti degli animali e soprattutto dei cani, anche se molte scelte delle Star sono facilmente non condivisibili. Molti adottano, tanti acquistano e ad altri ancora ad ogni cane di razza affiancano un dolce meticcio salvato dalla brutale vita da canile. Vediamo qualche personaggio famoso ed Influencer che possiede almeno uno Spitz tedesco nano.

Paris Hilton: (Harajuku Bitch, Marilyn Monroe, Prince Baby Bear, Prince Hilton-The Pom, Princess Paris Jr). Amante degli animali, tra i sui cani figurano ben 5 o 6 Pomeranian. La ricca ereditiera, a nostro avviso e riguardo a questa razza, non è uno dei migliori esempi da seguire, meglio non farsi influenzare dalle sue scelte. Alcuni dei suoi Pom si presentano rasati o con tagli estremi e tinte colorate. Tra gli ultimi arrivati a casa Hilton Baby Luv, un merle con occhi chiari.

Kim e Kourtney Kardashian: (Honey, Sushi, Sake) Le sorelle Kardashian hanno deciso di regalare alle rispettive figlie dei Pomeranian. Honey, di Penelope le figlia di Kourteny, mentre Kim possiede ben tre pom, Sushi e Sake. Per il terzo la figlia era invece indecisa tra due nomi: Soba o Soy Sauce. Se in questo caso i cani delle famose Influencer sembrano non avere subito le stravaganze delle proprie proprietarie Star, non sono mancate le polemiche, tra cui la solita critica nello scegliere di acquistare invece di adottare.

Jeffree Star: (Drama, Diva, Delicious, Da Vinci, Dominatrix and Dessert e Lucky).  Lo YouTuber ama i sui 7 Pomeranian che invadono letteralmente la sua villa. A gennaio 2021 inizia il nuovo anno regalandosi l’ultimo arrivato di nome Lucky; fino ad allora i nomi dei sui cani iniziavano tutti con la lettera D. Aveva anche Daddy e Diamond che sono purtroppo morti. Le tinte coloranti per cani non hanno risparmiato neanche alcuni cani dello YouTuber.

Giulia De Lellis: (Tommaso). In Italia è la Influencer Giulia De Lellis a far impazzire ed innamorare i sui seguaci di un Pomerania di nome Tommaso, che vanta e possiede anche un proprio profilo Instagram. Tommaso e la sua mamma, come si definisce la De Lellis, furono protagonisti di uno spot pubblicitario natalizio. Nel nostro paese sono molte le persone venute a conoscenza di questa razza, grazie proprio alla giovane Influencer.

Karina Cascella: Anche la opinionista Karina Cascella ha recentemente acquistato 2 Spitz tedeschi nano o se preferite volpino di Pomerania e fin qui nulla di strano. Ma a molti sul web questo gesto non è andato giù e senza farsi attendere, arrivarono le solite critiche: adottare dai canili invece di acquistare.

Condividi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *