Cosa usare per pulire gli occhi del Pomerania

Pulire gli occhi del Pomerania, ecco cosa sapere:

Gli occhi del Pomerania, proprio come quelli degli umani, possono produrre cispe “normali” dopo alcune ore di sonno. Se non puliti regolarmente possono diventare terreno fertile per alcuni batteri o scurire il pelo sotto gli occhi. Per pulirli si possono utilizzare molte soluzioni tra cui l’utilizzassimo acido borico reperibile in farmacia. Ai giorni d’oggi comunque, ci sono moltissimi prodotti efficaci acquistabili anche su Internet che in poche mosse rimuovono via tutto e lasciano gli occhi del nostro Pom puliti, sterili ed al sicuro da proliferazione batteriche; queste soluzioni le vedremo man mano nell’articolo.

Un evento riscontratosi comune e che colpisce molti Pomerania è la lacrimazione con produzione di cispe o secrezioni e conseguenti scure macchie oculari. Questo però a differenza delle normali secrezioni che possono macchiare il contorno occhi, è un problema diverso, dove alla base c’è una causa scatenante. I proprietari di Pomerania saranno ben contenti di sapere che ad ogni modo, esistono validi prodotti che possono attenuare le sgradevoli macchie oculari lasciate dalla lacrimazione eccessiva o dalle secrezioni! Proseguiamo quindi l’articolo e vediamo quelli che funzionano realmente.

Prodotti per pulire gli occhi del Pomerania:

In commercio e anche su internet ad oggi ci sono tantissime soluzioni valide, ma noi teniamo a consigliarvi uno tra i prodotti migliori, utilizzato da molti allevatori di Pom, (soprattutto in America), che garantiscono un eccellente risultato finale. Non so se già vi è capitato di sentire o conoscere la linea EYE ENVY, appunto realizzata negli USA, ma reperibile anche in Italia. A questo punto vediamo di cosa si tratta:

Partiamo con la lozione che assolutamente consigliamo per la pulizia quotidiana! La soluzione di Eye Envy è ideale la la pulizia degli occhi quotidiana e la rimozione delle macchie brune, che rimangono sotto le secrezioni o cispe degli occhi di un Pomerania, o dovute ad una lacrimazione. Il prodotto è molto soddisfacente in quanto dopo qualche applicazione, oltre ad avere un’azione antibatterica, anche le tenue macchie sotto gli occhi del Pom tenderanno a sparire.

Questa lozione ha un costo impegnativo rispetto molti altri prodotti che possiamo trovare online, ma è tra i pochi realmente efficaci! Per questo vogliamo portarvi a conoscenza di Eye Envy come soluzione primaria per la pulizia degli occhi del Pom. Per lo più, come abbiamo già detto, riesce a risolvere le macchie brune lasciate dalle cispe che rovinano l’adorabile musetto di un Pomerania. In caso di macchie più estese e lacrimazione eccessiva, è meglio applicare tutto il Kit della Eye Envy, come spiegheremo nel paragrafo seguente

La soluzione puoi vederla ed acquistarla direttamente da questo link.

Qualora il tuo Pom non abbia macchie brune o cispe così evidenti sotto gli occhi, allora potreste virare su le altre soluzioni come Acido Borico od altri prodotti a costi minori, come ad esempio un Artero Pretty Eyes. Questi prodotti vanno applicati con una garza e non con fazzoletti di carta.

Lacrimazione eccessiva dei Pomerania ed estese macchie oculari, ecco da cosa è dovuto e come trattare:

Le macchie oculari sono eventi diffusi nei Pom, più marcate e visibile nei Pomeranian di colore chiaro. Le macchie che si formano sotto gli occhi sono generalmente di colore bruno (ruggine) e spesso questo evento è associato ad una lacrimazione a volte forte. Quando questa è eccessiva, chiamata anche epifera non è un evento normale ed il problema richiede prima di tutto un consulto veterinario. Di seguito elenchiamo le cause più comuni che tendono a far lacrimare gli occhi di un Pomerania, senza fornire però ulteriori dettagli in merito, in modo che la diagnosi sia fatta solo ed unicamente dal vostro vet.

  • Allergie
  • Problemi alle ciglia (che possono in maniera innaturale finire negli occhi)
  • Problemi alle palpebre (spesso genetico e diagnosticatile già nel cucciolo vicino all’anno di età)
  • Lesione alla cornea
  • Condotti lacrimali ostruiti (unico sintomo è un forte scarico lacrimale)
  • infezioni oculari
  • Cibi troppo proteici

Quando noti il pelo sotto gli occhi del cane sempre bagnato, fai una veloce visita dal veterinario. Questo porta il manto sotto gli occhi ad assumere un color ruggine in maniera più estesa e visibile.

Dopo la visita, i proprietari di Pomerania saranno ben felici nel sapere che esistono varie soluzioni per attenuare e rimuovere quelle antiestetiche macchie brune su quell’adorabile musetto. Come già accennato vi invito a provare il Kit di EYE ENVY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello