Allevamenti Pomerania che vendono a Vip e Influencer?

Allevamenti di Pomerania che vendono cuccioli a Vip e Influencer, sono affidabili?

Allevamenti di Pomerania che vendono a personaggi famosi, facciamo chiarezza:

Sicuramente ti sarà capitato di vedere, sopratutto sui social, alcuni allevamenti di Pomerania avere migliaia di followers e mostrare come fossero premi Oscar, i propri cuccioli ceduti a noti personaggi dello spettacolo e Influencer noti di vario genere. Ma questi allevamenti di Pomerania sono davvero tutti affidabili solo perchè così tanto “conosciuti”? Ovviamente questo articolo non si riferisce a tutti gli allevatori con un ottimo seguito su Instagram, ma sicuramente alla maggior parte di questi che sventolano sui social ogni cucciolo di Pomerania ceduto a Vip o Influencer per attirare loro maggiore credibilità. Volevo anche dirvi che questo articolo è scritto con lo scopo di poter in anticipo “aprire gli occhi” su alcuni “ALLEVATORI” INFLUENCER con informazioni fondate e ricevute dalle tantissime segnalazioni da parte dei nostri lettori e seguaci Instagram verso loro.

Allevamenti che vendono a Vip e Influencer con tanti followers, sono davvero affidabili?

Vendere a personaggi dello spettacolo e Influencer, come avere tantissimi followers su IG, non sono ASSOLUTAMENTE sinonimo di alta qualità dei cani, (in questo caso Pom) e sopratutto affidabilità dell’allevatore/allevatrice. Anzi, la verità molto spesso risulta essere il contrario! Purtoppo sono tantissime le persone “comuni” che ci seguono e si sono rivolti al blog, dopo essersi affidati/e a questo genere di allevamenti. Fidandosi in poche parole, dei tanti followers e delle grandiose vendite! Purtroppo le magagne sono tante, dai misteriosi Pedigree a cuccioli di dubbia provenienza; per non parlare della poca attenzione alla salute dei cuccioli. Per questo ho deciso di scrivere!

La verità è che questi tipologie di allevamenti, non lontano dai negozi di animali, che si pubblicizzano tramite cessioni a Vip e Influencer, si ritrovano a dover coprire un gran numero di richieste e poco importa quali, basta cedere il cucciolo e incassare soldi. I cani? Mha, per coprire tutte queste richieste ed avere sempre cuccioli disponibili, (basta farsi un’idea dalle Stories) ogni settimana e ogni mese, sicuramente da qualche parte devono arrivare… chissà da chi e da dove arrivino. La realtà è molto probabilmente questa: mostrare le eccezionali vendite dei propri cuccioli sembra essere necessario per attrarre maggiore credibilità e nascondere alcune magagne verso tantissimi altri clienti rimasti increduli e scottati! Attenzione tra questi anche alcuni personaggi famosi, gente che per quanto riguarda i cani, è meglio fare attenzione a farsi influezare dalle loro scelte.

Ma sono tutti così?

Ovviamente no! Ci sono moltissimi allevamenti con tanti followers, dove i seguaci apprezzano molto il lavoro svolto da questi allevatori e li seguono sopratutto perchè danno informazioni e valore ai proprietari di cani o futuri. Magari tramite post informativi sulla razza, oppure apprezzano le bellissime foto e gli esemplari veramente in linea con lo standard del Pomerania! Chi ne è veramente appassionato/a, non può che apprezzare il lavoro svolto da questi allevamenti. Quindi si, ci sono tanti allevamenti di Pomerania ma anche di altre razze bravi/e con i Social, che non hanno bisogno di mostrarsi sempre con qulacosa di grandioso per farsi notare, perchè sanno bene ciò che realmente sono e fanno!

I veri allevamenti di Pomerania fanno un altro tipo di lavoro:

E’ così! I veri allevatori, i professionisti di questa razza fanno ben altro lavoro. Fanno gli allevatori e non i commercianti. Non possiedono decine e decine di cani perchè quelli che hanno (i riproduttori) sono cani di alto livello e ben selezionati a fare il lavoro di riproduttori che ricordiamo avere vita breve. Non hanno sempre cuccioli disponibili e quando ci sono, saranno certamente nati nella struttura e di proprietà dell’allevamento. Anche questi allevatori “comuni” hanno tantissime richieste di cuccioli, ma di certo pur di coprirle tutte, non vanno a rovinarsi la reputazione importando cani da terzi; al massimo consigliano sacenti colleghi. Chi ha tantissimi cani e sempre cuccioli disponibili, molte essenziali attenzioni verranno meno!

Anche gli allevamenti comuni sui social ma molto più importanti e famosi nella storia della razza, hanno venduto e vendono ancora a personaggi famosi dello spettacolo, sempre e solo se li hanno giudicati idonei al proprio cucciolo. Non hanno SEMPRE il bisogno di sventolarlo sui Social nonostante possa far piacere essere stati scelti da un attore o attrice piuttosto che da un calciatore. Questi allevamenti scelgono attentamete le famiglie dei propri cuccioli, che siano famiglie comuni e dello spettacolo. Per loro l’importante è la salute del cane e la serietà dei nuovi proprietari. Alcuni di questi allevamenti di Pomerania professionali, che hanno accettato il nostro regolamento, puoi trovarli iscritti sul nostro sito. Guarda gli allevamenti qui.

Conclusioni:

Guardando dall’altra parte, sembra molto più importante mostrarsi, apparire grandi, acquisire popolarità, pubblicizzarsi per spegnere e nascondere le tante altre lamentele. Ricordo non tutti, ma purtoppo nel mondo del Pom sono la maggior parte. Fate quindi attenzione, seguite ciò che fanno e confrontateli sempre con gli altri allevatori! Guardate anche se hanno un buon sito web e delle recensioni su Google e ricordate che la popolarità su IG non significa per forza qualità! Tu hai avuto esperienze simili? Se vuoi raccontaci cosa è successo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello